sabato 10 marzo 2012

Interpretazione di un testo letterario: intervista ad Emanuele Trevi

Sulla rivista MENTinFUGA è stata pubblicata una mia intervista ad Emanuele Trevi, noto ed assai apprezzato critico letterario e scrittore di romanzi; il primo marzo è uscito il suo ultimo lavoro, Qualcosa di scritto, edito da Ponte alle Grazie, del quale spero di scrivere prossimamente una recensione; l'intervista tratta invece un tema a me molto caro, ossia, come facilmente si evince dal titolo, l'interpretazione di un testo letterario, e la potete leggere qui.

2 commenti:

Massimo Caccia ha detto...

Grazie per la segnalazione! Mi hai fatto scoprire una rivista interessante ed un articolo degno di nota. Leggerò l'ultimo romanzo di Trevi (una trama intrigante e non banale).

Rita ha detto...

Grazie a te Massimo.
Sono contenta che tu abbia apprezzato l'articolo e la rivista. Mentinfuga, come avrai notato, è interessante proprio perché multitematica, vengono pubblicati articoli di vario genere, ovviamente sempre prediligendo tematiche di importanza culturale.

Anche secondo me il romanzo di Trevi merita di essere letto, l'argomento è davvero stimolante. Ne riparleremo quanto prima allora. :-)