sabato 23 febbraio 2013

Like me? Mente e diritti negli altri animali


Il secondo numero di Animal Studies, rivista italiana di antispecismo, curato da Domenica Bruni, è ora acquistabile in libreria. 
Gli autori di questo numero: Domenica Bruni; Marco Carapezza; Alessandro Minelli; Pietro Perconti; Simone Pollo; Tom Regan; Emanuele Rigato; Giorgio Vallortigara.
Recensioni di: Rita Ciatti; Leonora Pigliucci; Francesco Pullia.

Il circuito distributivo delle librerie;

L'acquisto online;

L'abbonamento. 

2 commenti:

Maura ha detto...

Grazie Biancaneve, grazie per la tua grande sensibilità e un saper guardare il mondo a 360 gradi...
Sei una donna forte e io ti ammiro tanto!
Quanto mi hai lasciato scritto è molto profondo e giusto, non lo dobbiamo mai dimenticare: non ci sono animali di serie A o animali di serie B ma esseri viventi senzienti che soffrono tanto quanto soffriamo noi.
La differenza tra LORO e noi (vorrei un carattere ancora più piccolo per questo "noi")è che gli ANIMAli hanno una grande ANIMA e soprattutto un'enorme dignità nella loro sofferenza...
Un forte abbraccio e una buona serata.

Rita ha detto...

Grazie a te Maura,
veramente non mi sento affatto una donna forte, vorrei poter fare di più, molto di più e in fondo dovrei semplicemente cominciare a farlo, senza stare tanto a pensarci.
E' vero, gli animali hanno molta più dignità di noi e noi dovremmo, potremmo, imparare moltissimo da loro, se solo mettessimo da parte la nostra arroganza antropocentrica.
Ricambio il tuo abbraccio e auguro una buona serata anche a te.