martedì 9 aprile 2013

A tutti i Romani

Io non voterei Ignazio Marino nemmeno sotto tortura per tutta una serie di ragioni. Non è solo gravissimo il fatto che sia un sostenitore della sperimentazione sugli animali (basti rileggere il suo articolo di appena un anno fa pubblicato su L'espresso o anche prendere nota delle recenti dichiarazioni pre-campagna elettorale, quando si sentiva più libero di esprimersi in materia perché non doveva conquistarsi un bacino di elettori), ma che reputi la dignità degli animali quasi inesistente o comunque inferiore a quella degli umani, il che mi fa pensare che in materia di abolizione circhi con animali (divieto di attendamento sul suolo romano, diciamo, per cominciare) e botticelle (per parlare di due urgenze romane) non possa essere molto dalla nostra parte. Io parlo ovviamente da animalista per cui comunque, a prescindere, come detto, uno che dichiara di essere orgoglioso di aver ucciso un babbuino (in realtà chissà quanti altri animali) e di volerlo rifare mille volte, non lo voterei mai.
Noi attivisti romani vorremo spuntarla almeno in materia di circhi e botticelle. Figurarsi a un vivisettore quanto possa importare della sofferenza degli animali nei circhi. Come minimo, rispetto alle condizioni in cui sono tenuti negli stabulari (condizione che lui è abituato a conoscere assai bene) dirà che stanno benissimo.
A me fa sorridere che oggi tutti siano propensi a credere che Marino possa aver cambiato idea in merito agli animali. Ragazzi, stiamo parlando di un sostenitore della vivisezione. A meno che non vogliamo credere che allora anche i cacciatori, così come gli allevatori, macellai, vivisettori, appunto, amino gli animali.
Romani, non lasciatevi ingannare.

Qui il suo articolo dello scorso anno. 
Stranamente risulta difficilissimo reperirlo in rete, meno male che ce l'avevo salvato sul pc.

4 commenti:

Volpina ha detto...

Fai attenzione che non sia lui a torturare te... a quanto pare... schifoso bastardo.
Speriamo che le cose cambino.

Forse il 28 scendo, sai?

Rita ha detto...

Davvero scendi? Magari! :-)
Dai, vieni... saremo tantissimi, non puoi mancare, è un evento importantissimo.
Fammi sapere.
Bacioni.

Sara ha detto...

L'eterno perdente!

Rita ha detto...

Speriamo Sara, speriamo...