martedì 6 dicembre 2016

A volte bisogna anche pur dire le cose come stanno

Due cosette al volo:

1) la pubblicità Motta che vorrebbe sfottere i vegani è di una stupidità tale che secondo me le si ritorcerà contro peggio di un boomerang;

2) chi nel 2016 ancora compra e indossa pellicce o guarnizioni di vero pelo è uno stronzo senza se e senza ma. Non ci sono giustificazioni per sostenere un'industria che alleva visoni, volpi e altri animali in gabbiette minuscole per poi scuoiarli dopo una morte atroce (per asfissia o tramite elettrocuzione). Penso che due neuroni per capire questo semplice concetto li abbiamo tutti, quindi chi si ostina nell'acquisto di simili orrori è solo perché se ne frega di tutta la sofferenza che c'è dietro, ergo, si merita, appunto, l'appellativo di stronzo. 

http://www.essereanimali.org/2016/12/belgio-filmata-la-terribile-morte-dei-visoni/

5 commenti:

Sara ha detto...

A Carrara si dice:quand'ai vo data, ai vo data.

Giovanni ha detto...

Sulle stronze e gli stronzi in pelliccia:
verisismo! Questo è ciò che li definisce perfettamente. Sapessi quanti ne vedo. Quelli vecchi, quasi non mi irritano, ma ci sono quelli giovani, anche più giovani di me, che indossano senza un niente di vergogna vestiti con pellicce e piumini (per non parlasr delle scarpe, ormai date per scontate)

sul opanettone: non ho visto lo spot. Credo che, rispetto: "prima di ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono"(infine ti seguiono: cioè hai vinto), stia a metà tra la seconda e la terza fase.

Io comunque mangio il Panforte (ho scoperto che ne vendono con ricette senza uova o burro dentro) e mi comprerò un veg-panettone alla prima occasione a Torino :)

Rita ha detto...

Buono il panforte! Lo cercherò anche io allora senza derivati animali.
Poi mi ordinerò degli ottimi panettoni e pandori veg, alla faccia di Motta (che ha fatto una cosa proprio strategicamente sbagliata perché i vegani sono tanti e produrne anche di veg gli avrebbe fatto incrementare le vendite).

Sì, riguardo chi indossa le pellicce, tollero giusto le persone anzianissime che magari ce l'hanno da tanto tempo nell'armadio, ma non se se le comprano di nuove perché comunque ormai TUTTI sanno come vengono prodotte, l'età avanzata non può essere una scusa per ignorare la realtà.

Giovanni ha detto...

Non poso fare il nome qui, sarebeb pubblciità gratuita, comunque il panforte senza ingredienti animali è fatto dalla mnarca più conosciuta e si trova facilmente . Certo, mi piacerebbe che ce ne fossero anche di prodotti da ditte più piccole anche perché comunque ci sono anche quelli con le uova, e conviene leggere bene gli ingredienti.
Ma qui mi fermo, altrimenti questa diventa una chiacchiera da vegani dei fornelli!
Invece, come tu taqnte volte hai ben scritto, il veganismo è un modo di vivere, di esserem e non di mangiare e -al limite - dovrebbe essere il primo passo verso un diverso atteggiamento nei confronti degli altri animlai, sia umani che di altre specie :)

Rita ha detto...

Esatto!
Il veganismo è solo un punto di partenza e la maniera individuale di prendere le distanza da una società che sfrutta gli animali.