giovedì 27 febbraio 2020

L'uso è già un abuso

Ogni volta che si scrive "maltrattamenti sugli animali in questo o quell'allevamento" si sta implicitamente affermando che il problema sia la modalità con cui si trattano gli animali, e non la normalizzazione del loro uso.

La violenza è nell'uso. L'uso di corpi che non ci appartengono.

6 commenti:

Erika ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Erika ha detto...

Ah cominciamo con la censura??? Brava

Erika ha detto...

Un' orata non vale più di un feto di due mesi che ha sistema nervoso anche se parziale e un cuore e dunque non puoi sapere se sente dolore, vergognati a censurare

Rita ha detto...

Ti ho chiesto gentilmente, più volte, di smetterla di trollare in questo modo. Sì, perché lasciare commenti ripetuti sotto a un post che tratta di altro, quando è chiaro che la pensiamo in modo diverso, si chiama trollare. Hai stufato, la propaganda antiabortista falla sul tuo blog.

Erika ha detto...

Sei tu che parli di maltrattamenti sugli animali e io ti ho risposto perfettamente in tema, dove lo vedi il trollaggio??

Rita ha detto...

Mamma mia, mi domando se tu lo faccia apposta o se proprio ti sfugga qualcosa.

Io parlo di antispecismo, che è una teoria filosofica che mette in discussione l'oppressione della nostra specie sugli animali non umani. Il focus quindi sono gli animali non umani, non i bambini, non i feti, non altre soggettività umane. Il focus è lo specismo, la cultura specista, il modo in cui la nostra specie si sente superiore alle altre e bla bla bla.

Non parlo di maltrattamenti sugli animali e il post in questione, anzi, stigmatizza proprio il termine maltrattamento.

Tu sei una troll bella e buona perché non solo non tieni minimamente in considerazione quel che dico, ma addirittura, in maniera indisponente, continui a parlare di animalismo, maltrattamenti, quando ho chiarito più volte che l'antispecismo è altro.

Chiarito questo per l'ennesima volta, non approverò più alcun commento che sia fuori tema.

Peraltro ti faccio notare di quanto tu sia poco rispettosa con questo atteggiamento.