domenica 11 maggio 2014

Maternità negate


Auguri a tutte le mamme, ma pensate anche a lei quando comprate il lattuccio - di cui dopo lo svezzamento non hanno assolutamente necessità - per i vostri figli. 
Siamo animali mammiferi anche noi, come mai dovremmo essere gli unici a nutrirci col latte di altre specie anche dopo lo svezzamento e persino da adulti? 
Non è soltanto un'abitudine ridicola, è una vera e propria tragedia per miliardi di vitellini separati dalle madri appena nati e macellati dopo pochi mesi e per miliardi di mucche sfruttate fino allo sfinimento e condotte al macello quando non più tanto redditizie. 

4 commenti:

Maura ha detto...

Ciao Rita!
Il concetto è talmente semplice che proprio per questo la gente non lo capisce.
Non capisce da quanti anni viene presa in giro da chi si arricchisce alle loro spalle.
Disinformazione o peggio malainformazione, nessun colosso dell'industria avrà mai il coraggio di dichiarare che siamo l'unica specie al mondo che continua ad assumere latte oltre lo svezzamento, che dopo quel momento è solo veleno per l'organismo, che le povere vacche vengono sfruttate per poi venir gettate via come stracci, che un animale da latte in natura produce 15-20 litri di latte mentre l'uomo sconvolge tutto con pretese che sono della misura di 60 litri al giorno...
E ci sarebbero una miriade di altre cose da dire ma la più importante è che le persone devono smetterla di farsi abbindolare dall'immagine ipocrita del contadino radioso che ti porta il latte o il formaggio sotto braccio con al guinzaglio una vacca altrettanto radiosa!
Informiamoci, incominciamo ad usare il cervello e basta farsi masticare la roba dagli altri che non vogliono il nostro bene ma SOLO ARRICCHIRSI!
Scusa Rita ma mi fa male pensare che viviamo in un mondo dove ovunque guardi vedi solo falsità ricoperta da un bel vestito...ora ti lascio pechè sono forzatamente mancina dopo un piccolo intervento alla mano destra.
Un abbraccio e buona serata;-)

Sara ha detto...

latte & antibiotici & ormoni e chissà cos'altro.

Rita ha detto...

Cara Maura,
purtroppo viviamo in un mondo di finzione creato ad hoc dalle società capitaliste e che lotta per mantenere se stesso. Quasi tutti credono alla favola della mucca felice e del latte che fa tanto bene. Io ho trovato molto interessante questo video di Wildman perché è vero che usa anche argomenti indiretti (il latte fa male ecc.) che generalmente io non uso perché il motivo per cui reputo sbagliato produrlo e consumarlo è innanzitutto di rispetto verso i bovini - visto che non sono oggetti, ma individui senzienti quanto noi - ma li usa in maniera efficace, unendoli a quelli diretti (etici) proprio per farci vedere quanto la massa dei consumatori venga manipolata e indotta a credere che il mondo che viviamo sia reale, naturale, normale; mentre si tratta di un modello sbagliato di società che abbiamo creato e che potremmo efficacemente decostruire, se solo tutti ci rendessimo conto di come stanno le cose e del fatto che smettere di sfruttare animali non sarebbe una perdita, ma una conquista di civiltà: https://www.youtube.com/watch?v=YnQb58BoBQw

Mi dispiace per il tuo intervento, come va adesso? Spero che il tuo recupero sia veloce e totale. :-)

Un bacione.

Rita ha detto...

Ciao Sara,
sì, chissà cos'altro, ci finisce ogni genere di schifezza.
Poi dicono che siamo sempre più resistenti agli antibiotici, e ci credo, chi consuma abitualmente carne e latte finisce per assumerli per via indiretta. Peggio per loro.