domenica 15 marzo 2020

Un micio al giorno leva il medico di torno. Speriamo!



Una foto di un micio al giorno e la sua storia.

Cominciamo con  lui, Marcellino Silvestrino, detto Silvestro, anni dodici, piscione e piagnone, adora starsene acciambellato sulle spalle di Andrea Festa, i croccantini, essere spazzolato, molestare alcune gattine, ciucciare le orecchie.
Tutte le mattine, quando sente che mi sto alzando, corre a salutarmi, mi accompagna in bagno e inizia a darmi musatine e capocciatine.

Lo prendemmo quando aveva circa due mesi, insieme a un altro gattino, Kirill. Erano tutti e due raffreddati, lui guarì, mentre purtroppo Kirill si ammalò di FIP e morì. La sera che morì, a Silvestrino venne un febbrone per lo shock. Pensammo che si fosse ammalato anche lui e invece era una reazione al dolore.

Rispettate gli animali, tutti, sono sensibili e senzienti. Non li mangiate, aiutateli, imparate a conoscerli, siate curiosi e rifiutate i pregiudizi.

5 commenti:

Maura ha detto...

Grazie Rita, aspetto le altre storie con fiducia..forza micioni, insieme ce la faremo🙏
Buona serata, Maura.

Maura ha detto...

Grazie Rita, aspetto le altre storie con fiducia...forza micioni, insieme ce la faremo🙏
Buona serata,Maura.

Rita ha detto...

Grazie a te, cara Maura.

Come va? Ce la faremo, coraggio.

Maura ha detto...

Sono preoccupata, il pensiero di ammalarmi e la responsabilità nei LORO confronti mi attanaglia..in questa emergenza sanitaria, non potrei avere nessuno che mi possa sostituire.
Quindi, cara Rita, dobbiamo farcela, andrà tutto bene!
Un saluto affettuoso, dispensa carezze ai tuoi pelosi per me❤

Rita ha detto...

Cara Maura, comprendo benissimo la tua preoccupazione, che è la stessa mia.
Se ci ammalassimo io e mio marito non so chi potrebbe occuparsi dei mici di casa e delle colonie; peraltro a casa ne abbiamo anche un paio bisognosi di cure, devono fare flebo, iniezioni giornaliere, prendere pasticche.
Cerchiamo di non pensare al peggio altrimenti l'angoscia prende il sopravvento, ci stressiamo e si abbassano anche le difese immunitarie.

Ti abbraccio forte.