sabato 14 maggio 2016

Qualcosa di buono

La legge sulle unioni civili non è merito del pd. 
Renzi ha solo cavalcato l'onda di un risultato che, dopo anni e anni di battaglie portate avanti dal movimento lgbt, dai Radicali e da altri gruppi politici, finalmente era diventato improcrastinabile.
È come se tra cinquant'anni, finalmente, dopo quasi un secolo di lotte, arrivasse un pinco pallino qualunque, decidesse di abolire i macelli e se ne volesse prendere il merito.
Il governo di Renzi ha praticamente finito di affondare l'Italia e di distruggere il mondo del lavoro. Capii che non era un uomo di sinistra quando, anni fa, alla domanda "cosa pensa dello sfruttamento giovanile sul lavoro, del fatto che molti lavorino anche gratis ecc.?", rispose: "sempre meglio di niente, i giovani dovrebbero essere felici comunque di lavorare".
Un partito di sinistra, nato praticamente per difendere e portare avanti i diritti dei lavoratori a non essere più sfruttati dal padrone e che oggi invece va a braccetto con il capitale in difesa delle multinazionali e dell'UE più spregiudicata dei poter forti, semplicemente, non è più un partito di sinistra.
Dire poi:" beh, almeno qualcosa di buono l'ha fatta" ricorda quelli che anche di Mussolini sostengono la stessa cosa.

Nessun commento: