venerdì 14 aprile 2017

La realtà sommergerà la finzione


Ultimamente si parla molto di veganismo e a differenza di qualche tempo fa finalmente se ne parla anche in relazione agli animali.
Sto ricevendo diversi feedback positivi da persone del tutto esterne al movimento. Mi dicono che stiamo andando bene, che le immagini che passano in tv sono impattanti, che, al di là del singolo approccio di questo o quel conduttore, qualcosa gli arriva e stanno iniziando a mettersi in discussione.
La questione animale non è più argomento di nicchia, sta diventando popolare, con tutti i pro e contro che ne conseguono.
Ma deve necessariamente essere così. 
Amici miei, per noi la battaglia più dura è appena cominciata. Sono anni che combattiamo, ma lo facevamo restando sulle retrovie, ora invece è tempo di avanzare.
Abbiamo un punto di forza a nostro vantaggio: noi diciamo la verità, raccontiamo ciò che accade agli animali e chi sono gli animali. Gli sfruttatori invece mistificano, ma per quanto potranno farlo ancora?

2 commenti:

Paola Re ha detto...

Sono sempre nel dubbio se sia giusto o no parlarne nei salotti televisivi o nelle trasmissioni radiofoniche da cui purtroppo spesso esce un pessimo quadro del veganismo e dell'antispecismo ma divento sempre più ottimista e penso che sia un bene. Prima o poi la verità sarà conosciuta e apprezzata. E' vero che abbiamo lottato per anni affinché certe cose fossero note al grande pubblico e adesso lo sono. Chi chiude gli occhi è irrecuperabile ma chi non li vuole chiudere si può salvare da tanto orrore e dare il suo contributo alla causa.

Rita ha detto...

Ciao Paola, io non mi riferivo ai salotti televisivi o alle trasmissioni radiofoniche, ma alle immagini delle investigazioni che vanno in onda sui tg o ai programmi di approfondimento in cui sempre vengono mostrate investigazioni.
Un abbraccio.