martedì 4 marzo 2014

Con gli occhi dell'amore di Christa Blanke


Vi propongo una selezione di brani veramente toccanti da "Con gli occhi dell'amore" di Christa Blanke, fondatrice di Animals' Angels, un’organizzazione che si adopera in tutto il mondo per la protezione degli animali durante il trasporto. Questi coraggiosi attivisti (ci vuole coraggio per scendere nell’inferno) accompagnano e seguono gli animali durante il loro ultimo viaggio verso la morte, spesso lungo giorni, in condizioni a dir poco terrificanti, per arrecare loro una qualche forma di conforto, in più contrattano di volta in volta con veterinari, trasportatori e doganieri al fine di alleviare, quando possibile, un poco le loro sofferenze; o, male che vada, per rivolgergli quell'unico sguardo d'amore che mai riceveranno nella loro vita. Sono presenti anche alle varie fiere e vendite di animali all’asta, sempre per produrre documentazioni, denunciare, sensibilizzare, aiutare gli animali. Assistono impotenti ai loro ultimi secondi di vita, nei mattatoi di tutto il mondo.
La Blanke ha raccolto in questo libro-diario le testimonianze di alcuni di questi attivisti, di cui pochi conoscono l'impegno, sempre e senza compromessi dalla parte degli animali; con un invito rivolto a tutti: "chi vuole veramente sapere cosa succede agli animali “da reddito” deve recarsi ai mercati del bestiame e alle vendite all’asta. Chi vuole alleviare le sofferenze dei loro ultimi giorni deve seguire gli animali trasportati nei veicoli".

Ogni testimonianza porta la data e il nome del luogo in cui avviene ciò a cui l’attivista o gli attivisti stanno assistendo. 

Continua su Gallinae in Fabula.

4 commenti:

Giovanni ha detto...

sono andato a leggere su gallinae. grazie

Giovanni ha detto...

rimango senza parole, nulla si può aggiungere. se non avere il loro coraggio

Erika ha detto...

posso scrivere anche io su gallinae??? hihhihi
avrei tanta rabbia da sfogare!
Vorrei fare un articolo sulle oche!

Enrico ha detto...

Sono andato a leggere anche io. E', come hai detto, un inferno.