lunedì 13 gennaio 2020

A cosa pensiamo quando pensiamo agli animali?

Noto che a volte quando a persone appena conosciute dico che sono un'attivista per la liberazione animale, queste subito si affrettano a deviare il discorso su argomenti condivisi dalla maggioranza, tipo gli incendi che hanno ucciso e uccidono animali selvatici, maltrattamenti aggiuntivi negli allevamenti, abbandono di cani e gatti, mattanze per produrre pellicce. Non so se lo facciano apposta, ossia se cerchino di evitare il fulcro del discorso per non voler discutere e non trovarsi in contraddizione o se semplicemente pensino esclusivamente ad alcune specie e non a quelle la cui uccisione e sfruttamento è talmente normalizzato da apparire naturalizzato.

A cosa pensano le persone quando sentono e pronunciano la parola "animali"?

5 commenti:

Erika ha detto...

Ciao tesoro, sono tornata a scrivere sul mio blog dopo anni di assenza :))) , mi mancava troppo scrivere , a cosa pensano le persone quando si parla di animali? Forse per lo più a cani e gatti o ad animali esotici o animali da pelliccia o animali da safari tipo leoni e ghepardi, ho il terribile sospetto che i maiali, le pecore, le mucche, le capre e le galline non siano per niente presenti nella loro mente quando gli si parla di animali. Non parliamo poi dei pesci, quelli proprio sono sicuramente fuori dalle loro teste, secondo me.

Erika ha detto...

Sono Erika ( ecoveganism.blogspot.it ) , comunque a me fa pure schifo mangiare animali morti, mangiare cadaveri, non capisco come si possa mangiare sta roba

Erika ha detto...

Rita hai letto della storia dei macachi che vogliono rendere ciechi..?

Erika ha detto...

Rita hai letto della storia dei macachi che vogliono rendere ciechi..?

Rita ha detto...

Ciao Erika, bentornata!
Sì, certo, ho seguito la storia dell'esperimento sui macachi e partecipato anche ad una manifestazioni e presidi vari. Per il momento la buona notizia è che è stato sospeso, in attesa che l'esperimento venga definitivamente revocato e i macachi liberati. Trovi tutto sul sito della Lav.