domenica 31 maggio 2015

La campagna NOmattatoio si allarga


La campagna NOmattatoio si allarga alla Lombardia. Dal sito potrete accedere alla galleria di foto scattate a Milano in sostegno al presidio di Roma del 23 maggio. Un gruppo di attivisti ha proiettato alcune immagini della campagna sui palazzi e luoghi simboli del potere istituzionale. 
Abbiamo voluto sottolineare su quali fondamenta si regga questo sistema sociale. Cosa si nasconda dietro la spinta al consumo, le luci sfavillanti di negozi e palazzi, le pubblicità. E soprattutto dietro Expo ed il suo slogan “Nutrire il pianeta”. Dietro le menzogne della "carne felice" e dell'alimentazione sostenibile realizzata sfruttando, mercificando e annientando milioni di individui senzienti. Gli animali non sono schiavi, non sono macchine, non sono prodotti, non sono cibo. Mettere in luce ciò che viene tenuto nascosto, è questo che ripetiamo sin dall'inizio: e ci sembra che non poteva esserci miglior modo di dirlo che illuminando emblematicamente i luoghi oscuri del potere e del dominio capitalista.

Comunichiamo inoltre che il 6 giugno, in contemporanea con quello di Roma, ci sarà il primo presidio NOmattatoio a Brescia. Qui l'evento Facebook per chi fosse di zona e volesse prendervi parte.

Nessun commento: