mercoledì 27 maggio 2015

NOmattatoio: resoconto 7°presidio


Sabato 23 maggio 2015 si è tenuto il 6° presidio al mattatoio di Viale Palmiro Togliatti, a Roma. Nonostante le previsioni del tempo fossero pessime - minacciavano temporali e grandine - la partecipazione si è mantenuta costante. Un bel gruppo composto da persone di tutte le età si è ritrovato sul luogo stabilito e, impugnato cartelli e volantini, si è posizionato ai lati della strada e agli incroci con semafori per interagire con i passanti.

Ci teniamo in particolare a rimarcare il fatto che i partecipanti non sono necessariamente attivisti di lunga data. Ci dà enorme soddisfazione ad esempio ritrovare per la seconda volta consecutiva una signora non più giovanissima proveniente addirittura da Napoli che con fare gentile si accosta alle macchine e chiede: "volete sapere cosa accade agli animali?".
E ritrovare ogni mese il bel sorriso della giovanissima Ludovica, dodici anni, orgogliosa di battersi per la liberazione di tutti gli animali, che prontamente abbiamo nominato come nostra mascotte.

Continua su NOmattatoio.

N.B.: Il prossimo presidio si terrà il 6 giugno 2015, sempre dalle ore 10,30 alle 13,30. 

Nessun commento: