mercoledì 29 marzo 2017

Informazione, non proselitismo


Accade sempre più di frequente che miei contatti di FB non veg mi scrivano dicendo: sai, leggendoti e guardando le foto e video che posti ho capito quanto sia ingiusto sfruttare e mangiare animali, così mi sono finalmente deciso/a a diventare veg.
Notizie così mi fanno felice, doppiamente felice: in primis per gli animali perché si trovano una persona in più dalla loro parte, una persona in più a combattere per la loro liberazione; e poi per la persona stessa perché è una persona che ha ritrovato o forse scoperto per la prima volta la sua sensibilità e empatia. Una persona capace di vedere tutti gli aspetti della realtà nella sua interezza e quindi guarita dalla dissociazione cognitiva indotta dal carnismo.
Io, come altri, facciamo informazione. Non proselitismo. Ma quando l'informazione racconta la vera realtà non è poi così difficile che le persone aprano gli occhi e gettino via quelle terribili lenti oscuranti che non gli fanno percepire la violenza e l'ingiustizia del dominio sugli altri animali. 

Nessun commento: