mercoledì 24 luglio 2013

Siamo neonati?

Il latte fa bene.
A chi? Solo alle tasche degli allevatori e dell'industria casearia.
Tutti i mammiferi hanno bisogno del latte della propria mamma, fino alle svezzamento.
Dopo, non più.
Perché dovremmo bere, da adulti, il latte di animali di un'altra specie? Non siamo mica neonati. Se veramente ne avessimo bisogno, allora la natura avrebbe fatto in modo che ogni donna continuasse ad allattare i propri figli per tutta la vita.
Avete mai realmente riflettuto su quanto sia innaturale e illogico bere il latte di mucca? Latte che sarebbe destinato solo al suo vitellino piccolo e che ne viene invece privato per essere ingrassato in fretta artificialmente così da diventare carne da macello.

Questo breve video mostra cosa si nasconde dietro la produzione del latte. 


7 commenti:

Sara ha detto...

Da quando ho smesso di acquistare i derivati del latte, sono dimagrita. E'come se mi fossi disintossicata.

Rita ha detto...

Sicuramente non fa bene alla salute.
Io dimagrita no, però prima soffrivo spesso di mal di testa, adesso molto meno (pare che il latte e derivati incidano parecchio su questa patologia).
E comunque in generale mi sento meglio.

Erika ha detto...

Biancaneve, ho avuto un periodo in cui volevo abbandonare internet ma non ce ho fatta, il cuore è più forte, ti vorrei dire che tu e de spin siete in miei grandi amici iniziatori e vi penso spesso, anche se abbiamo discusso su alcun argomenti, appena posso ti scrivo in privato

Erika ha detto...

ah, anche Volpina, anche se mi faceva un po' arrabbiare :-)

Erika ha detto...

Brava tu Rita che non molli mai, sei un faro nel mare in tempesta :_)

Rita ha detto...

Ciao Erika,
mi fa piacere sapere che ci pensi con affetto, pure se abbiamo discusso ogni tanto. ;-)

In quanto al lasciare internet, secondo me sarebbe un errore perché comunque è uno strumento potente che ci permette di veicolare i nostri pensieri e le nostre riflessioni, solo bisogna stare attenti a non esagerare con l'uso che se ne fa. Dobbiamo usarlo e non esserne usati.
Un abbraccio forte.

Sascha ha detto...

Quanto é vero!! E quanta gente non lo sa. Mi fa troppo arrabbiare il fatto che ci viene sempre raccontato da piccoli che "il latte fa bene"...NON È VERO! L'unico latte che ci fa bene é quello della nostra mamma, quando siamo neonati!